L’iPad Air 2 ha una Apple Sim riprogrammabile

Filed under Tecnologia

Apple, con il suo nuovo iPad Air 2 ha introdotto una novità che potrebbe essere molto utile per coloro che si spostano da un luogo a un altro.

Il dispositivo, infatti, relativamente alla connettività cellulare, come l’iPad mini 3, permette di scegliere di passare molto velocemente da un operatore a un altro, in qualsiasi momento.

A differenza dei tradizionali smartphone, per cui si devono acquistate una sim e un piano tariffario, il servizio cellulare dell’iPad ha una Apple Sim riprogrammabile.

La scheda SIM, nell’iPad 2 Air, consente di passare tra i vari gestori di telefonia e di cambiare piano tariffario o operatore se uno passa da uno stato a un altro, anche per periodi brevi.

Per ora, il servizio è attivo solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ma sicuramente, fra non molto, questa nuova modalità di rapportarsi con il mondo della telefonia si diffonderà in tutto il mondo.

Tra gli operatori telefonici, si presume che l’innovazione della Apple stimolerà ancora di più la concorrenza, già molto agguerrita.

Related posts:

Il Samsung Galaxy S5 Alpha dovrebbe essere piccolo e piatto
Microsoft impiegherà delle persone autistiche
In arrivo Periscope per Android
Monitor: bastano tre ore al giorno per scatenare la Computer Vision Syndrome
Larry Page, co-fondatore di Google, vuole l'auto che vola
Philips: un orologio per prevenire le malattie e stimolare l'attività fisica

You must be logged in to post a comment Login